"... Non un'ombra di trasalimento, non un bisbiglio di eccitazione. Questo rapporto ha la stessa passione di una coppia di nibbi reali. Voglio che qualcuno ti travolga. Voglio che tu lieviti, voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio. Abbi una felicità delirante o almeno non respingerla. Lo so che ti suona smielato, ma l'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami allo stessa maniera. Come trovarlo? Beh, dimentica il cervello e ascolta il cuore. Io non sento il tuo cuore. Per la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente equivale a non vivere. Ma devi tentare, perché se non hai tentato non hai mai vissuto. Non respingere chi lo sa… esiste il colpo di fulmini?..."

tratto dal film "Vi presento Joe Black", regia di Martin Brest, 1998.



"Garantisco che ci saranno tempi duri… garantisco che ad un certo punto uno di noi, o tutti e due, vorremmo farla finita… ma garantisco anche che se non ti chiedo di essere mia lo rimpiangerò per tutta la mia vita, perché sento nel mio cuore che sei l'unico per me."

tratto dal film "Se scappi ti sposo", regia di Garry Marshall, 1999.



"L'amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso... L'amore non è mai presuntuoso o pieno di se, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore. L'amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri ma si delizia della verità. È sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta."

tratto dal film "I passi dell'amore", regia di Adam Shankman, 2002.



"Per tutti coloro che amano, hanno amato e ameranno. Alle navi in navigazione e ai porti di scavo, alla mia famiglia e a tutti gli amici ed estranei: questo è un messaggio e una preghiera. Il messaggio è che i miei viaggi mi hanno insegnato una grande verità: io ho già avuto quello che tutti quanti cercano ma che soltanto pochi trovano, la sola persona al mondo che ero destinata ad amare per sempre. Una persona ricca di semplici tesori che si è fatta da sola e che da sola ha imparato. Un porto in cui mi sento a casa per sempre e che nessun vento, nessun problema potranno mai distruggere. La preghiera è che tutti al mondo possano conoscere questo genere d'Amore ed essere da esso sanati. Se la mia preghiera sarà ascoltata saranno cancellati per sempre tutti i rimpianti e tutte le colpe e avranno fine tutti i rancori."

tratto dal film "Le parole che non ti ho detto", regia di Luis Mandoki, 1998.



"La cosa più grande che tu possa imparare è amare e lasciarti amare!"

tratto dal film "Moulin Rouge", regia di Baz Luhrmann, 2001.



"E ti dico ancora: qualunque cosa avvenga di te e di me, comunque si svolga la nostra vita, non accadrà mai che, nel momento in cui tu mi chiami seriamente e senta d'aver bisogno di me, mi trovi sordo al tuo appello. Mai!"

tratto dal romanzo "Narciso e Boccadoro", di Hermann Hesse, 1930.



"… quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siedi ed aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuto al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta ed aspetta ancora.

Stai fermo, in silenzio, e ascolta il tuo cuore.

Quando poi ti parla, alzati e va'.. dove lui ti porta."

tratto dal romanzo "Va' dove ti porta il cuore", di Susanna Tamaro, 1994.



"… Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi. Ti amo quando ci metti un'ora a ordinare un sandwich. Amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo. Mi piace che dopo una giornata passata con te sento ancora il tuo profumo sui miei golf, e sono felice che tu sia l'ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera. E non è perché mi sento solo, e non è perché è la notte di capodanno. Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile…"

tratto dal film "Harry ti presento Sally", regia di Rob Reiner, 1989.



"... noi siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni..."

tratto dalla rappresentazione "La tempesta (The Tempest)", di William Shakespeare, 1611.



"Jerry Maguire: Ciao... Sto cercando mia moglie... Un attimo. D'accordo, ok. Ok. Se deve succedere qui allora deve succedere qui. Non ti permetto di sbarazzarti di me. Cosa mi rispondi? Un tempo era la mia specialità, lo sai ero bravo nel salotto, mi mandavano a casa e io li convincevo. E ora io proprio, non lo so... Ma stasera, per il nostro progetto, per la nostra società è stata una serata molto importante. Una serata molto, molto importante. Ma non era completa. Non era neanche lontanamente avvicinabile a una qualsiasi possibile completezza. Perché non potevo condividerla con te. Non sentivo la tua voce e non potevo ridere insieme a te. Mi manca mia... Mi manca mia moglie. Viviamo in un mondo cinico. Un mondo, cinico. E lavoriamo in un ambiente di persone fortemente competitive. Io ti amo. Tu, tu mi completi. E io dovevo proprio...

Dorothy Boyd: Smettila. Sta zitto. Mi avevi già convinto al ciao... Mi avevi già convinto al ciao!"

tratto dal film "Jerry Maguire", regia di Cameron Crowe, 1996.



"La libertà è il diritto dell'anima di respirare."

tratto dal film "Will Hunting, Genio Ribelle", regia di Gus Van Sant, 1997.



"E quand'anche la mia fede fosse tale da smuovere le montagne, se non avessi l'amore non sarei niente. E quand'anche dessi via tutti i miei beni per sfamare i poveri, e dessi il mio corpo perché lo bruciassero, se non avessi l'amore non ne trarrei alcun beneficio. L'amore sopporta tutto con allegria. L'amore non prova invidia. L'amore non si vanta. L'amore non conosce presunzioni. Quando ero un bambino parlavo da bambino, capivo da bambino e pensavo da bambino. Una volta divenuto uomo misi via le cosa da bambino, ma conservai la fede, la speranza e l'amore. Ma è l'amore la più importante di tutte."

tratto dal film "The Mission", regia di Roland Joffé, 1986.



"Sono anche una semplice ragazza che sta di fronte a un ragazzo e gli sta chiedendo di amarla..."

tratto dal film "Notting Hill", regia di Roger Michell, 1999.



"Tu hai sei sorrisi: uno quando qualcosa ti fa ridere davvero, uno quando sorridi solo per educazione, uno quando sei imbarazzata, uno quando ti prendi un po' in giro, uno quando stai facendo dei progetti... e uno quando parli dei tuoi amici."

tratto dal film "Un appuntamento da sogno", regia di Robert Luketic, 2004.



"Se le persone che amiamo ci vengono portate via perché continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano e le persone muoiono, ma il Vero Amore è per sempre."

tratto dal film "Il Corvo", regia di Alex Proyas, 1994.



"ROCKY: ehi!!! Adriana... sai mi stavo domandando... se... cosa avresti da fare, diciamo, per i prossimi 50 o 60 anni?
ADRIANA: mmm.. non lo so, perchè?
ROCKY: no è che ti volevo chiedere se ti dispiacerebbe tanto sposarmi..."

tratto dal film "Rocky", regia di John G. Avildsen, 1976.



"... Non crede ai suoi occhi, in alto, più in alto di tutto, sulla bianca colonna del ponte, una scritta domina le altre, INCANCELLABILE. E' li, sul freddo marmo, azzurra come i suoi occhi, bella come l'ha sempre desiderata! il suo cuore comincia a battere forte per un attimo le sembra che possano sentirla tutti, tutti possono leggere quella frase, proprio come sta facendo lei in quel momento. E' li, in alto, irrangiungibile. Li dove solo gli innamorati possono arrivare: Tre Metri Sopra Il cielo."

tratto dal film "Tre metro sopra il cielo", regia di Luca Lucini, 2004.



"Non capisco questo Dio che ci fa incontrare ma non ci dà la possibilità di stare insieme."

tratto dal film "City of Angels", regia di Brad Silberling, 1998.



"Le persone fanno così. Saltano, sperando che Dio li faccia volare. Perché altrimenti cadiamo giù come sassi, e mentre precipitiamo ci chiediamo: ma perché diavolo sono saltato giù? Ma eccomi qua, precipito, e c'è una sola persona che mi fa sentire in grado di volare: e sei tu."

tratto dal film "Hitch - Lui sì che capisce le donne", regia di Andy Tennant, 2005.



"Dubita che le stelle siano fuoco, dubita che il sole si muova, dubita che la verità sia bugiarda ma non dubitare mai del mio amore."

tratto dal film "Letters to Juliet", regia di Gary Wininck, 2010.



"La gente spesso definisce impossibili cose che semplicemente non ha mai visto."

tratto dal film "Al di là dei sogni", regia di Vincent Ward, 1998.



"È opinione generale che ormai viviamo in un mondo fatto di odio e avidità, ma io non sono d'accordo. Per me l'amore è dappertutto. Spesso non è particolarmente nobile o degno di note, ma comunque c'è: padri e figli, madri e figlie, mariti e mogli, fidanzati, fidanzate, amici. Quando sono state colpite le Torri Gemelle, per quanto ne so nessuna delle persone che stavano per morire ha telefonato per parlare di odio o vendetta, erano tutti messaggi d'amore. Io ho la strana sensazione che – se lo cerchi – l'amore davvero è dappertutto."

tratto dal film "Love Actually", regia di Richard Curtis, 2003.



"Ogni sera guardo il sole al tramonto e cerco di rapirne l'ultimo calore dopo il suo lungo viaggio, per mandarlo dal mio cuore al tuo..."

tratto dal film "Pearl Harbor", regia di Michael Bay, 2001.



"La vita è troppo breve per passarla inca**ati."

tratto dal film "American history", regia di Tony Kaye, 1998.



"Anch'io erò come te. Anch'io dovevo sempre rendere conto agli altri. Ma io sono cambiata... e anche se sono stata umiliata e verrò umiliata, quello che starà peggio sarai sempre tu. No, non starò qui ad aspettarti... perchè aspettare te è come aspettare la pioggia in un periodo di siccità... inutile. E deludente."

tratto dal film "Another Cinderella Story", regia di Damon Santostefano, 2008.



"L'amore più bello è quello che risveglia l'anima e che ci fa desiderare di arrivare più in alto, è quello che incendia il nostro cuore e che porta la pace nella nostra mente."

tratto dal film "Le Pagine delle Nostra Vita", regia di Nick Cassavetes, 2005.



"Julia Roberts: "Se due persone si amano, si amano veramente ma non riescono a stare insieme, quando è il momento di dire basta, è finita?" Brad Pitt: "Mai..."..."

tratto dal film "The Mexican", regia di Gore Verbinski, 2001.



"Tu mi fai innamorare di te ogni giorno..."

tratto dal film "50 volte il primo bacio", regia di Peter Segal, 2004.



"... se lo puoi pensare... lo puoi fare... amami se hai coraggio..."

tratto dal film "Amore a prima svista", regia di Peter Farrelly e Bobby Farrelly, 2001.



"... tu, per me, sei stata la pace in un tempo di guerra..."

tratto dal film "Troy", regia di Zack Snyder, 2004.



"Conor: Sandra,io adesso ti supplico, capito ti supplico di non scappare... Tu e Paul avete un dono così raro... così potente, NON AVER PAURA ADESSO! Sandra: Paura??? Lui mi ha tradita!!!! Conor: Ah, buttatelo alle spalle... è successo tanti anni fa... Con... con una tua amica un pò puttana... Una amica, fra l'altro con cui non ti sei nemmeno arrabbiata... E, sai perchè? Perché non te ne importa niente... Ami talmente Paul che l'hai perdonato un secondo dopo averlo saputo... è questo che ti spaventa... Sandra: Tu non hai idea di come mi sento... Non hai idea!!! Conor: Si invece... perchè l'ho vissuto come te! Sai qual'è un pensiero che ha spaventato tanto anche me?? E se lei mi facesse del male? Se un giorno mi lasciasse o se morisse? Io sarei finito...! Così,ho chiuso la storia,prima che lo facesse lei... e sai una cosa??? è stato l'errore più grande che abbia mai fatto... Tu, stai per fare lo stesso errore adesso e io morirei piuttosto che restare fermo a guardare...! DEVI CORRERE IL RISCHIO DELL'AMORE! RISCHIA! Io non l'ho fatto... e guarda ora come sto! Sono un fantasma d'uomo... SOLO e col vuoto nell'anima! Questo non significa che allora non soffrirai mai! Ma io, te lo garantisco... qualunque dolore proverai,non sarà mai, neanche comparabile al rimpianto di essersi allontanati dall'amore! E visto,che io ho vissuto tutte e due le cose, credimi... Il dolore, batte il rimpianto senza neanche bisogno di giocare la partita... Non scappare Sandra!... Non lo fare!!! Sandra: Sembra impossibile... Però,credo che tu abbia ragione..."

tratto dal film "La rivolta delle ex", regia di Mark Waters, 2009.



"Dana: Mi amerai ancora domani mattina? Micheal: Per tutta la vita, baby..."

tratto dal film "Cambia la tua vita con un click", regia di Frank Coraci, 2006.



"Tutti noi abbiamo degli oceani da attraversare, finché abbiamo il coraggio di farlo... è incoscienza? Forse... ma qual è quel sogno che si fa dei limiti?"

tratto dal film "Amelia", regia di Mira Nair, 2009.



"Chi ama non dimentica, perdona!"

tratto dal film "Proposta indecente", regia di Adrian Lyne, 1993.



"Il cuore di una donna è un profondo oceano di segreto!!!"

tratto dal film "Titanic", regia di James Cameron, 1997.



"Preferisco un uomo che sia così uomo da dedicarsi solo alla donna che si dimostri degna di lui, se quella donna fossi io amerei soltanto lui… e per sempre!"

tratto dal film "Casanova", regia di Lasse Hallstrom, 2006.



"La paura ti rende prigioniero, la speranza può renderti libero."

tratto dal film "Le ali della libertà", regia di Frank Darabont, 1994.



"Infrangi le regole, trova la libertà, vivi la tua vita!"

tratto dal film "Dirty dancing", regia di Emile Ardolino, 1987.



"Nessuna ambizione per quanto nobile possa essere ci autorizza a far soffrire qualcun'altro…"

tratto dal film "Uccelli di Rovo", regia di Daryl Duke, 1983.



"Non sono un pozzo di scienza, ma sò cosa significa l'amore."

tratto dal film "Forrest Gump", regia di Robert Zemeckis, 1994.



"… So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!"

tratto dal film "I passi dell'amore", regia di Adam Shankman, 2002.



"Il principe azzurro non esiste e amare è un'altra cosa... è accettare una persona con i suoi difetti e con i suoi sbagli..."

tratto dal film "Ho voglia di te", regia di Luca Lucini, 2004.



"Avrei preferito un solo respiro dei suoi capelli. Avrei preferito un solo bacio della sua bocca. Avrei preferito un solo tocco della sua mano, che vivere un'eternità senza. Uno solo."

tratto dal film "City of Angels", regia di Brad Silberling, 1998.



"Il vero amore ti può cambiare la vita, lascia che sia il cuore a condurre i tuoi passi."

tratto dal film "I passi dell'amore", regia di Adam Shankman, 2002.



"Comunque vada io ti amerò fino al giorno in cui morirò..."

tratto dal film "Moulin Rouge", regia di Baz Luhrmann, 2001.



"Esistono tre modi per classificare un amore: un amore dal quale uscirai in qualche mese, un bell'amore in qualche anno e... ahhh... poi c'è... il grande amore... da cui non uscirai mai."

tratto dal film "Un appuntamento da sogno", regia di Robert Luketic, 2004.



"Quante Sophie credi che ci siano su questo pianeta? Non aspettare 50 anni per ritrovarla..."

tratto dal film "Letters to Juliet", regia di Gary Wininck, 2010.



"... fa freddo così freddo che ti penetra nelle ossa, c'è solo un posto dove posso riscaldarmi... nel mio cuore quando ti penso... quanto vorrei essere lì vicino a te..."

tratto dal film "Pearl Harbor", regia di Michael Bay, 2001.



"Tu sei il mio angelo, sei stato mandato per starmi vicino."

tratto dal film "I passi dell'amore", regia di Adam Shankman, 2002.



"Mai cedere, rubare, ignorare o bere... Ma se devi cedere fallo tra le braccia della donna che ami... Se devi rubare ruba il tempo che vuoi per te... Se devi ingannare inganna la morte... Se devi bere inbriati dei momenti che tolgono il respiro..."

tratto dal film "Hitch - Lui sì che capisce le donne", regia di Andy Tennant, 2005.



"Il mio cuore, come il mare, non ha limiti e il mio amore è profondo quanto il mare: più a te ne concedo più ne possiedo, perché l'uno e l'atro sono infiniti..."

tratto dal film "Romeo e Giulietta", regia di Baz Luhrmann, 1996.



"La gente buona finisce all'inferno perché non è capace di perdonarsi… io so di non riuscirci ma riesco a perdonare te… per essere meravigliosa al tal punto che qualcuno rinunci al paradiso pur di starti vicino!!!"

tratto dal film "Al di là dei sogni", regia di Vincent Ward, 1998.



"Puoi scegliere, il passato o il futuro. Scegli e tira dritto."

tratto dal film "Le parole che non ti ho detto", regia di Luis Mandoki, 1998.



"Amore, Io credo sopratuttto nell'Amore! L'Amore è come l'ossigeno, ci innalza verso il cielo! Tutto quello che ci serve è Amore!..."

tratto dal film "Moulin Rouge", regia di Baz Luhrmann, 2001.



"Claire: Mi spiace essere arrivata tardi. Lorenzo: No Claire... quando si parla di amore non è mai troppo tardi."

tratto dal film "Letters to Juliet", regia di Gary Wininck, 2010.



"Ti dirò un segreto, una cosa che non insegnano. Gli Dei ci invidiano, ci invidiano perché siamo mortali, perché ogni momento può essere l'ultimo per noi, ogni cosa è più bella per i condannati a morte... E tu non sarai mai più bella di quanto sei ora, questo momento non tornerà.."

tratto dal film "Troy", regia di Wolfgang Petersen, 2004.



"Se alcune vite formano un cerchio perfetto, altre assumono delle forme che non possiamo prevedere né comprendere appieno, il dolore è stato parte integrante del mio percorso, ma mi ha fatto capire che niente è più prezioso di un grande amore."

tratto dal film "Le parole che non ti ho detto", regia di Luis Mandoki, 1998.



"Quel che amore vuole, amore lo tenta sempre."

tratto dal film "Romeo e Giulietta", regia di Baz Luhrmann, 1996.



"L'amore è come il vento, anche se non lo vedo, so che esiste perché lo sento. Scopri chi sei e segui te stesso."

tratto dal film "I passi dell'amore", regia di Adam Shankman, 2002.



"Amore è guardarlo negli occhi e capire che ti sta dicendo qualcosa anche se in realtà non ha detto una parola."

tratto dal film "Le parole che non ti ho detto", regia di Luis Mandoki, 1998.



"Ci sono parole e se che hanno il potere di tormentarti per tutta la vita e se... e se... se quello che hai provato a quel tempo era vero amore, bè non è mai troppo tardi, se era vero allora, perché non dovrebbe essere vero adesso? Ti serve solo il coraggio di seguire il tuo cuore."

tratto dal film "Letters to Juliet", regia di Gary Wininck, 2010.



"Devi lasciare il passato dietro di te prima di andare avanti."

tratto dal film "Forrest Gump", regia di Robert Zemeckis, 1994.



"In un mondo che comprendo di rado, i venti del destino soffiano quando meno ce lo aspettiamo. A volte hanno la furia di un uragano, a volte sono lievi come brezze. Ma non si possono negare, perché spesso portano un futuro impossibile da ignorare. Tu, mia cara, sei il vento che non mi aspettavo, il vento che ha soffiato piu' forte di quanto potessi immaginare."

tratto dal film "Le parole che non ti ho detto", regia di Luis Mandoki, 1998.



"Un saggio una volta mi ha detto che se un uomo vuole stare con una donna farà in modo che succeda a qualunque costo."

tratto dal film "La verità che non gli piace abbastanza", regia di Ken Kwapis, 2008.



"Che non importa quanto sia buona una persona, ogni tanto ti ferirà... e per questo, bisognerà che tu la perdoni.
Che ci vogliono anni per costruire la fiducia e solo pochi secondi per distruggerla. Che non dobbiamo cambiare amici, se comprendiamo che gli amici cambiano.
Che le circostanze e l'ambiente hanno influenza su di noi, ma noi siamo responsabili di noi stessi.
Che, o sarai tu a controllare i tuoi atti, o essi controlleranno te.
Ho imparato che gli eroi sono persone che hanno fatto ciò che era necessario fare, affrontandone le conseguenze.
Che la pazienza richiede molta pratica.
Che ci sono persone che ci amano, ma che semplicemente non sanno come dimostrarlo.
Che a volte, la persona che tu pensi ti sferrerà il colpo mortale quando cadrai, è invece una di quelle poche che ti aiuteranno a rialzarti.
Che solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.
Che non si deve mai dire a un bambino che i sogni sono sciocchezze: sarebbe una tragedia se lo credesse.
Che non sempre è sufficiente essere perdonato da qualcuno: nella maggior parte dei casi sei tu a dover perdonare te stesso.
Che non importa in quanti pezzi il tuo cuore si è spezzato; il mondo non si ferma, aspettando che tu lo ripari.
Forse Dio vuole che incontriamo un po' di gente sbagliata prima di incontrare quella giusta, così quando finalmente la incontriamo, sapremo come essere riconoscenti per quel regalo.
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.
La miglior specie d'amico è quel tipo con cui puoi stare seduto in un portico e camminarci insieme, senza dire una parola, e quando vai via senti come se è stata la miglior conversazione mai avuta.
È vero che non conosciamo ciò che abbiamo prima di perderlo, ma è anche vero che non sappiamo ciò che ci è mancato prima che arrivi.
Ci vuole solo un minuto per offendere qualcuno, un'ora per piacergli, e un giorno per amarlo, ma ci vuole una vita per dimenticarlo.
Non cercare le apparenze, possono ingannare.
Non cercare la salute, anche quella può affievolirsi.
Cerca qualcuno che ti faccia sorridere perché ci vuole solo un sorriso per far sembrare brillante una giornataccia.
Trova quello che fa sorridere il tuo cuore.
Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero!
Sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare. Puoi avere abbastanza felicità da renderti dolce, difficoltà a sufficienza da renderti forte, dolore abbastanza da renderti umano , speranza sufficiente a renderti felice.
Mettiti sempre nei panni degli altri: se ti senti stretto, probabilmente anche loro si sentono così.
Le più felici delle persone, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.
La felicità è ingannevole per quelli che piangono, quelli che fanno male, quelli che hanno provato, solo così possono apprezzare l'importanza delle persone che hanno toccato le loro vite.
Il miglior futuro è basato sul passato dimenticato, non puoi andare bene nella vita prima di lasciare andare i tuoi fallimenti passati e i tuoi dolori. Quando sei nato, stavi piangendo e tutti intorno a te sorridevano.
Vivi la tua vita in modo che quando morirai, tu sia l'unico che sorride e ognuno intorno a te piange."

tratto dal libro "Le cose che ho imparato dalla vita", di Paulo Coelho.



"A volte pochi giorni possono cambiare una vita intera e una passione travolgente come un uragano può trasformarsi in amore eterno..."

tratto dal film "Le parole che non ti ho detto", regia di George C. Wolfe, 2008.



"Come si fa a far durare un amore? Una mamma e un bambino stanno camminando sulla spiaggia. Ad un certo punto il bambino chiede: "Come si fa a far durare un amore?" La mamma guarda il figlio e poi gli risponde: "Raccogli un po' di sabbia e stringi il pugno…" Il bambino stringe la mano attorno alla sabbia e vede che più stringe piu' la sabbia scappa. "Mamma, ma la sabbia scappa!!!" "Lo so, ora tieni la mano completamente aperta… " Il bambino ubbidisce, ma una folata di vento porta via la sabbia rimanente... "Anche cosi' non riesco a tenerla!" La mamma sempre sorridendo: "Adesso raccogline un altro po' e tienila nella mano aperta come se fosse un cucchiaio… abbastanza chiusa per custodirla e abbastanza aperta per la libertà". Il bambino riprova e la sabbia non sfugge dalla mano ed e' protetta dal vento. "Ecco come far durare un amore…"

Anonimo



 

  Filove.com
 Vieni a vedere perché...  























 
Home La Stampa Galateo Collezione Dicono di Me Un pò di Me Contatti